In ricordo del mio Servizio Civile..

Dopo le superiori cercavo un primo impiego per affacciarmi nel mondo del lavoro..cosi mio fratello mi convinse a partecipare al bando del Servizio Civile...
Non so se si usa dalle vostre parti...In pratica sono dei progetti che i Comuni presentano..e in ogni Comune vengono scelti dei volontari i quali devono svolgere 1400 ore lavorative nell'arco dell'anno e percepiranno un compenso..All'epoca del mio servizio civile prendevo 400 euro mensili...
Il progetto presentato dall'ARCI del mio Comune prevedeva corsi di alfabetizzazione per gli extracomunitari...E' stata un'esperienza davvero unica...avrà avuto anche i suoi lati NO...ma aiutare quelle persone..quei bambini..beh è qualcosa che ti rimane dentro...e poi molti di quei extracomunitari sono rimasti nel mio paese e con loro sono rimasta in buoni rapporti...mi chiamano maestra quando mi vedono per strada...e con qualcuno che ha imparato molto bene l'italiano e soprattutto il dialetto del mio paese..la sera in piazza ci facciamo belle chiacchierate...
Nel mio cuore ci saranno loro...con quegli occhioni...quel sorriso e quella voglia di imparare ciò che purtroppo non gli è stato dato per scontato...




con questo LO partecipo al Dream Layout 8.12 su Scrap Dreams

Tempo fa preparai delle partecipazione e qualche centro tavola per un amica che si sposerà l'anno prossimo...purtroppo ( per me) la sua Wedding Planner penserà a tutto lei..e cosi le mie cose prenderanno polvere..speriamo che uscirà fuori qualche sposina a cui interessano..intanto ve le mostro..




Modello Sposi








a voi piacciono???
kiss

Commenti

  1. Grazie Sofia per aver partecipato alla sfida layout di Scrap Dreams!!!! ;-)

    RispondiElimina
  2. Tutti belli i tuoi lavori ma la pagina è davvero particolare!! Brava!!
    Kissssssssssss

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari