Aggiornamenti 52 WP tra pasta di zucchero e PAKO b.day

Buongiorno eccomi di nuovo qui sul mio bloguzzo..ho delle foto arretrate per il 52 WP..

Settimana 40


I miei due cagnolini hanno preso un brutto vizio...la sera vogliono uscire...ehehhe lo so che fa bene..ma tutte le sere mi annoio...in pratica finché mi vedono in casa piangono e si lamentano con la speranza che io ceda e li porti a passeggio...
stranamente quella sera erano tranquilli...il piccolo nella cuccia e il grande a terra....DA IMMORTALARE ;)


Ormai il CAKE DESIGN sta spopolando ovunque,tra tv e riviste si vedono torte stupendamente decorate.
E diciamo pure che ci fa invidia vedere questi capolavori...almeno per me è cosi...mi piacerebbe molto imparare i trucchi del mestiere.
Anche la DE AGOSTINI ha colto a volo l'hobby del momento con l'uscita in edicola di CREA&DECORA..cosi essendo gia una vecchia cliente ho deciso di abbonarmi..(solo al primo pacco però) che includeva i numeri 1-2-3-4-5- con gadget in regalo a soli 9,98 euri.
Appena mi è arrivato il pacco..che delizie...formine,spara biscotti, stampi in plastica,lettere dell'alfabeto,3 sacchetti per decorare con appositi beccucci..insomma una meraviglia... se sapessi usarle tutte ste cose hehe...però manca il num 1 e spero che mi arrivi presto.
Comunque ho provato cosi a creare la famosa pasta di zucchero.
1 tentativo: troppa acqua e l'impasto è venuto troppo liquido
2 tentativo: lo zucchero a velo non è stato frullato bene e l'impasto è venuto granuloso..difficile da stendere con il mattarello
3 tentativo...................................................................................................................................................
ci siamo......................................................................................................................................................
la mia prima torta con la pasta di zucchero 

Foto per la settimana 41




La torta è stata fatta per il compleanno del mio ragazzo...mi hanno rimproverato per i colori..hihi il rosa non è proprio da uomo...avevo altri colori alimentari ma la mamma li aveva conservati e nella fretta e nell'euforia il primo colore che ho trovato l'ho usato..
Quando la sera sono venuti gli ospiti avevo l'ansia...la paura che non avesse un buon sapore...ma per fortuna...era venuta bene..le roselline forse un po troppo dure....ma sono riusciti a mangiarle LOL


E ora veniamo ad un altro compleanno...
Il mio cucciolo PAKO ha compiuto un anno...e non potevo, con pochi e semplici gesti,fare a meno di coccolarlo..
Cosi ho creato due cappellini per i cani con apposite iniziali...un bel polpettone di carne macinata a forma di osso...decorato con croccantini e bastoncini che a loro piacciono tanto...e BUON COMPLEANNO PAKO


La mia preferita è senza dubbio questa...(guardate l'espressione davanti al piatto) mi fa morire




LO ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Commenti

Post più popolari