2020 ritorno al mio blog con un invito digitale

Credo che sia  passato qualche annetto, ormai, dal mio ultimo post su questo blog.
Mi sono presa una lunga pausa direi, ma la mia passione per le creazioni handmade e per gli eventi, in generale, non mi ha mai abbandonata.
La vita in certi casi mi ha portato su strade diverse, il mio sogno l'ho dovuto accantonare, ma nel mio piccolo quotidiano, ho sempre lasciato spazio alla mia creatività.
Oggi siamo al 13 Marzo 2020 e per l'Italia e in gran parte, per il resto del mondo, stiamo vivendo tutti una condizione assurda e surreale.
Coronavirus lo chiamano, PANDEMIA e' stata valutata, questo virus maledetto che si sta appropriando della nostra vita e della cosa piu' cara a tutti: la libertà.
Sono chiusa in casa da 4 giorni..siamo tutti in quarantena per necessità e per impedire che questo virus "a contagio" si diffonda sempre di piu'.
Ma non voglio prolungarmi su questo, gia' se ne parla fin troppo, come giusto che sia.
Voglio parlarvi del piccolo lato positivo: ritrovare il nostro tempo.
Corriamo sempre, per lavoro, per studio, per faccende, per andare in palestra..e spesso trascuriamo noi e le nostre passioni, i nostri hobby, solo perche' ci appare primario fare altro, solo perche' la vita non ti da' tempo per tutto.
Ad oggi che di tempo ne abbiamo abbastanza, stando in casa, io ho ritrovato il tempo per sedermi al mio pc e inziare a lavorare di nuovo con la grafica, in modo da poter dare vita a qualcosa di utile inerente al mondo degli eventi.
Cosi che ho dato anche io la mia parte alla moda del momento: INVITI DIGITALI
Gli inviti digitali, non sono altro che, l'invito vero e proprio realizzato per il votro evento, personalizzato in base ai vostri gusti e poi...poouf vi viene mandato come file jpeg o pdf, sottoforma di immagine che potete  inoltrare ai vostri amici, parenti o familiari per invitarli in modo originale.
Ma se stiamo sempre su Whatsapp chi ha tempo di venire in casa per invitarti???
Naturalmente sono ironica, un buon caffe a 4 occhi non sara' mai paragonabile ad una nota audio.
Vi lascio al mio primo modello di Invito digitale/cartaceo, ho lavorato con Gimp, e non mettere mano ad un programma di grafica per diversi anni si sente.
Accetto cosigli,suggerimenti,critiche(costruttive) e magari anche qualche giudizio positivo ;)

invito stampabile realizzato con @gimp

montaggio che rende chiara l'idea dell'invito digitale

Be, chissa' se arriveranno visite dopo tutti questi mesi di  assenze, io spero che qualcuno, con un click, passi di qui e si ritrova a leggermi ;)

Commenti

Post più popolari